venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia109 laureati giovedì al Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore




109 laureati giovedì al Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore

Tra i 109 laureati della sessione di giovedì 7 marzo del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore compare anche la campionessa mondiale under 23 di canottaggio Valentina Rodini, una delle sportive professioniste che hanno aderito a “Unimore Sport Excellence”, il percorso che l’Ateneo emiliano ha creato insieme al CONI per conciliare lo studio con l’attività agonistica di quanti praticano sport ad alto livello.

Nel gruppo dei nuovi dottori Unimore si contano 68 laureati triennali (54 in Marketing e Organizzazione d’Impresa e 14 Scienze della Comunicazione) e 41 laureati magistrali (16 in Economia e Diritto per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni, 19 in Marketing e Comunicazione d’impresa e 6 in Pubblicità).

Valentina Rodini, classe 1995, finanziere atleta al traguardo del corso di laurea in Marketing e Organizzazione d’Impresa di Unimore, ha conquistato l’oro ai Campionati del Mondo Under 23 di Canottaggio a Plovdiv in Bulgaria nel 2017.

“Sono molto orgoglioso del fatto che un’atleta di altissimo livello come Valentina – ha commentato il prof. Marcello Pellicciari, delegato del Rettore per lo Sport – avendo preso parte al percorso “Unimore Sport Excellence” possa laurearsi presso il nostro Ateneo. Voglio sottolineare che comunque il suo è uno dei tanti casi di atleti professionisti che grazie al nostro programma hanno la possibilità di portare avanti il proprio percorso di studi coniugandolo al meglio con l’attività sportiva praticata”.

Nel 2015 Valentina Rodini ha partecipato ad un concorso indetto dalla Guardia di Finanza per l’arruolamento di finanzieri atleti e a novembre è entrata nel corpo, aggregata al III nucleo atleti di stanza a Sabaudia. Nello stesso anno si è iscritta all’Università, iniziando il percorso di formazione superiore alla Cattolica di Cremona. Nel 2016 si è trasferita a Unimore, cogliendo l’opportunità offerta dall’Ateneo di Modena e Reggio Emilia con la frequenza a distanza e si è iscritta al corso di laurea blended in Marketing e Organizzazione di Impresa.
















Ultime notizie