venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl Sottosegretario all’Interno, Sen. Candiani, in visita Comando Provinciale Vigili del Fuoco...




Il Sottosegretario all’Interno, Sen. Candiani, in visita Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Reggio

Nel pomeriggio di giovedì 7 marzo il Sottosegretario all’Interno, con delega per i Vigili del Fuoco, senatore Stefano Candiani, ha visitato il Comando Provinciale del Vigili del Fuoco di Reggio Emilia. Presenti anche il Prefetto dott.ssa Maria Forte, il Questore dott. Antonio Sbordone, Il Comandante Prov.le dell’Arma dei Carabinieri Col. Cristiano Desideri ed il Comandante della Guardia di Finanza Col. Roberto Piccinini.

Il Sottosegretario e le Autorità sono state ricevute dal Comandante Provinciale Ing. Salvatore Demma insieme ai Funzionari del Comando.
Dopo un incontro istituzionale con le Autorità, per essere aggiornato sulla situazione generale del territorio provinciale, il senatore Candiani si è intrattenuto in aula con il personale.
Il Comandante ha brevemente illustrato la situazione del Comando circa il complesso delle attività istituzionali e le criticità relative alle carenze di organico in tutte le componenti, agli automezzi ed alla sede di servizio.
Il Sottosegretario ha sollecitato tutto il personale presente ad intervenire ed oltre ai rappresentanti provinciali di CGIL, CISL, CONAPO ed UIL, è intervenuto anche altro personale operativo permanente e volontario.

Il Senatore Candidai ha illustrato gli obiettivi che, in accordo con i vertici dell’Amministrazione, intende perseguire in ordine all’equiparazione economica dei vigili del Fuoco con le Forze dell’Ordine, agli organici del personale e alla formazione continua che ha sottolineato essere un elemento imprescindibile per tutto il personale.
Infine ha sottolineato la valenza del progetto che si sta portando avanti per la realizzazione della nuova sede del Comando di Reggio Emilia presso il sito delle ex Reggiane.
















Ultime notizie