sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMercoledì inizia la piena operatività del Laboratorio aperto di Modena





Mercoledì inizia la piena operatività del Laboratorio aperto di Modena

Da mercoledì 20 marzo, con un Open day tra le 9.30 e le 12, inizia la piena operatività del Laboratorio aperto di Modena, la struttura dedicata alle azioni di sperimentazione e innovazione tecnologica nei settori cultura, spettacolo e creatività che ha sede nell’ex centrale Aem in via Buon Pastore 43. All’inaugurazione interverranno il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, Fabio Sgaragli (Head of Innovation Fondazione Giacomo Brodolini) e Morena Diazzi, direttore generale Economia della conoscenza, lavoro e impresa della Regione Emilia-Romagna.

Il Laboratorio Aperto, infatti, fa parte della rete regionali dei Laboratori aperti e ha tra gli obiettivi la valorizzazione del patrimonio culturale cittadino e la crescita di un ecosistema innovativo di imprese creative del territorio. In questa chiave deve facilitare l’incontro tra domanda e offerta di soluzioni tecnologiche negli ambiti di intervento della cultura, dello spettacolo e della creatività. E offre al pubblico opportunità di informazione, educazione e intrattenimento su questi temi.

La gestione della struttura è stata affidata, con una selezione, a un raggruppamento di imprese guidato dalla Fondazione Giacomo Brodolini di Roma. L’intervento è stato realizzato grazie a un cofinanziamento ottenuto dal Comune di Modena di circa tre milioni di euro del Por Fesr della Regione Emilia-Romagna, Asse 6 “Città attrattive e partecipate”. L’iniziativa si inserisce nel processo di rigenerazione urbana che riguarda tutto il comparto ex Amcm.
















Ultime notizie