giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna“Operazione Atari” la Polizia di Stato di Bologna arresta quattro rapinatori




“Operazione Atari” la Polizia di Stato di Bologna arresta quattro rapinatori

Lo scorso 15 marzo, ad Imola, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ai fermi di Polizia Giudiziaria disposti dalla Procura della Repubblica di Bologna nei confronti di quattro soggetti ritenuti responsabili della rapina aggravata avvenuta lo scorso 27 febbraio all’interno dell’area di servizio Sillaro Ovest dell’autostrada A/14, ubicata nel territorio del comune di Castel San Pietro Terme.

Nella notte del 27 febbraio, i quattro malviventi travisati e armati di pistola, irrompevano presso il bar Autogrill della citata area, asportando la somma di circa 1.500€ e successivamente si sono avvicinati alla cassa dell’impianto di distribuzione di carburante Eni-Agip, prelevando ulteriori 1.400 euro. Subito dopo, si davano alla fuga a bordo di un’autovettura Volkswagen Touareg, rubata poco prima all’interno di una abitazione privata a Bologna.

La sinergia investigativa tra gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Imola e gli operatori della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Bologna ha condotto, in breve tempo, all’individuazione dei malviventi grazie anche all’acquisizione di importanti elementi dal sistema di videosorveglianza degli esercizi commerciali dai quali si è potuto indirizzare le indagini su un gruppo di pregiudicati gravitanti nella zona di Imola. Si tratta di quattro giovani imolesi di 28, 26, 24 e 23 anni con precedenti specifici.

Visti i gravi elementi, il concreto pericolo di fuga e le risultanze investigative dalle quali è emersa l’intenzione dei soggetti di compiere altre rapine, la Procura ha disposto il fermo di Polizia, eseguito nel tardo pomeriggio del 15 marzo scorso, con traduzione in carcere del gruppo criminale. In data 18 marzo 2019 si è svolta la convalida del fermo da parte del Gip del Tribunale di Bologna il quale ha disposto la custodia cautelare in carcere.

 
















Ultime notizie