venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRichiedenti asilo ospiti di una struttura d'accoglienza di Montecchio Emilia scoperti pusher





Richiedenti asilo ospiti di una struttura d’accoglienza di Montecchio Emilia scoperti pusher

Dalla base operativa ricavata nella struttura che li ospitava gestivano l’illecito commercio di cocaina, eroina e marijuana destinate alla piazza reggiana. A scoprirlo i carabinieri di Montecchio Emilia che, ieri mattina, al culmine di una mirata e prolungata attività investigativa, hanno arrestato due richiedenti asilo – pusher.

La Procura reggiana – dott.ssa Maria Rita Pantani, sostituto titolare dell’inchiesta –  condividendo le risultanze investigative dei carabinieri, ha chiesto ed ottenuto dal GIP un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari. Il provvedimento restrittivo è stato quindi girato ai carabinieri di Montecchio Emilia, i quali hanno perciò tratto in arresto i due, un 22enne e un 32enne, entrambi nigeriani, ospiti in una struttura di Montecchio Emilia.

Un’attività avviata lo scorso mese di gennaio, quando i militari hanno perquisito un immobile di Montecchio Emilia, segnalato dai cittadini quale domicilio di spaccio. In tale ambito erano stati rinvenuti e sequestrati due smartphone, in uso al 32enne, in quanto da una sommaria ispezione risultavano contenere messaggi riconducibili all’attività di spaccio. Dall’esame dei tabulati i carabinieri sono poi risaliti a numerosi contatti con diverse persone che, identificate, sono state escusse a verbale. Tale attività ha portato ad identificare assuntori di cocaina, eroina e marijuana che hanno ammesso di aver contatto tali utenze per acquistare stupefacenti. In questo modo è stato possibile ricostruire la modalità di spaccio: alla chiamata, i pusher uscivano dalla struttura che li ospitava con lo stupefacente, incontrandosi con i clienti in un pedonale vicino alla scuola elementare del paese dove appunto si concretizzava la cessione.

I soggetti sentiti dai carabinieri sono stati quindi sottoposti ad una seduta d’individuazione fotografica che ha portato ad identificare i loro fornitori negli attuali indagati.
















Ultime notizie