venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIl Comitato SI al Nuovo Polo Scolastico di Via Motta Sud chiede...




Il Comitato SI al Nuovo Polo Scolastico di Via Motta Sud chiede un incontro alla Soprintendenza di Bologna

Il Comitato SI al Nuovo Polo Scolastico di via Motta Sud, come già preannunciato, dopo aver raccolto 1.500 firme, in aumento giorno dopo giorno, a sostegno dell’iniziativa, ha ora inviato una lettera alla Soprintendenza di Bologna per richiedere urgentemente un incontro.

Il Comitato è infatti convinto, indifferente a qualsiasi schieramento politico o interesse di parte, che l’inserimento di una scuola in un contesto storico e rurale sia quanto di meglio  si possa concretamente fare per valorizzare tutti e tre gli edifici da tutelare (Castello, casa Leonardi, Villa Menotti) e, soprattutto, per garantire ai bambini la migliore offerta in assoluto quanto a formazione e crescita consapevole.

Come direbbero gli anglosassoni, si tratterebbe di una una soluzione “win-win”, dove Educazione, Ambiente e Storia, formerebbero un tutt’uno ideale per il territorio e per la comunità.

Il Comitato tiene a ribadire, qualora ve ne fosse bisogno, la propria fermissima intenzione di mettere in atto tutte le ulteriori azioni possibili per la realizzazione del Polo Scolastico di via Motta Sud.
















Ultime notizie