venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAl Duse "Tutu", spettacolo cult dei Chicos Mambo




Al Duse “Tutu”, spettacolo cult dei Chicos Mambo

Ironia e poesia per una danza sofisticata e visionaria. Cresce l’attesa per i Chicos Mambo, compagnia nata nel 1994 a Barcellona da un’idea del coreografo Philippe Lafeuille, che sabato 30 marzo alle 21 porterà sul palco del Teatro di Bologna ‘Tutu’. Lo spettacolo, creato nel 2014 per celebrare il ventennale della compagnia, è diventato talmente popolare e richiesto che è ormai un cult.

‘Tutu’ rappresenta una hit della produzione della compagna catalana, pluripremiata dalla critica. Il gruppo riunisce attualmente sei straordinari danzatori, versatili e tecnicamente agguerriti. Replicato ininterrottamente per sei mesi al Bobino di Parigi, ‘Tutu’ è un omaggio alla danza di cui il celebre costume è ormai un’icona. Con i Chicos Mambo, però, il gonnellino di tulle si trasforma e diventa una sorta di piumino in cui i ballerini scompaiono, o l’abito di una figurina da carillon che gira inesorabilmente su se stessa, o ancora, un incredibile piumaggio, quello dei mitici uccelli del ‘Lago dei cigni’, che trasformano la loro danza cronometrica in un divertentissimo contest hip hop…

Biglietteria:

Teatro Duse

Dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Via Cartoleria 42, 40124 Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it

On line: circuito Vivaticket e Ticketone
















Ultime notizie