giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: l'Auser cerca volontari e offre opportunità per la terza età




Fiorano: l’Auser cerca volontari e offre opportunità per la terza età

Non ancora tutti sanno che l’Auser si è trasferita a Villa Cuoghi, in Via Gramsci 32, dove prosegue le sue attività e i servizi, con lo sportello aperto ogni martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30, tel. 0536.91.04.46.

Il ‘Filo d’argento’ è un’opportunità rivolta alle persone sole o anziane che hanno difficoltà a recarsi a fare visite mediche, terapie, o semplicemente a fare la spesa. Il servizio è a offerta libera (sufficiente almeno a coprire le spese di trasporto); per rispondere alle crescenti richieste, l’Auser chiede la disponibilità di volontari, anche solo per un turno settimanale ed invita tutti a donare un po’ del loro tempo libero a favore di chi, nella comunità, ne ha maggiormente bisogno (per richiedere il trasporto o per dichiarare la propria disponibilità bisogna recarsi presso lo sportello o telefonare al n. 34267.39.455).

L’Auser, nella stagione invernale, da ottobre ad aprile organizza corsi di attività motoria e prosegue, ormai da moltissimi anni, il coordinamento per i soggiorni, le gite e i viaggi organizzati. Per l’estate/autunno 2019, le mete dei soggiorni sono spiagge in tutte le regioni italiane, sia dell’Adriatico, che dello Ionio, del Mediterraneo e del Tirreno, oltre che di Spagna, Grecia, Tunisia, le montagne del Trentino o del nostro Appennino, crociere nel Baltico o nei mari di Francia, Spagna e Portogallo, soggiorni termali.

Le gite in programma hanno come meta Monza, Firenze, un tour fra Portogallo e Santiago, Mantova, Verona (per la Traviata), con un gran tour dell’Uzbekistan e un viaggio a dicembre nei mercatini di Natale di Monaco, Norimberga, Frisinga e Innsbruk.
















Ultime notizie