martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine, approvato il bilancio 2018




Formigine, approvato il bilancio 2018

Nella seduta del Consiglio comunale di ieri sera (18 aprile) è stato approvato l’ultimo rendiconto della gestione di questa legislatura (anno 2018) e il bilancio della Formigine Patrimonio.

Per quanto riguarda il bilancio del Comune, si registra il maggiore avanzo degli ultimi 5 anni, pari a più di 5 milioni di euro, dei quali 2 milioni di avanzo libero immediatamente utilizzabili per manutenzioni e scuole.

Dal 2013, è iniziato il rientro programmato del debito consolidato che lo ha diminuito di 15 milioni di euro in 5 anni. Agli investimenti sono destinati più di 20 milioni di euro, che si traducono in ricchezza sul territorio pari a 4 volte l’investimento.

Rispetto alle entrate tributarie, le aliquote IMU rimangono invariate, mentre la TARI è in costante calo negli ultimi tre anni. Anche le tariffe per i servizi a domanda individuale non sono aumentate negli ultimi 4 anni. Per quanto concerne i trasferimenti statali, di fatto lo Stato trattiene di più di quello che eroga.

L’amministratore unico della Formigine Patrimonio dott. Rodolfo Biolchini ha ringraziato l’intero Consiglio per il lavoro svolto; mentre il Sindaco Maria Costi e i consiglieri di maggioranza e opposizione hanno espresso soddisfazione per l’esperienza di questi 5 anni.
















Ultime notizie