martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoSequestrati 60 kg di prodotti alimentari in un ristorante dell'Appennino reggiano




Sequestrati 60 kg di prodotti alimentari in un ristorante dell’Appennino reggiano

I Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi rivolti a garantire la sicurezza alimentar,e hanno proceduto al controllo ed ispezione igienico sanitaria di alcuni ristoranti dell’Appennino reggiano.

In un ristorante i militari hanno accertato irregolarità: hanno rinvenuto all’interno dei pozzetti frigo in uso all’attività 60 kg di prodotti alimentari semilavorati vari (brodi, ragù, tranci di carne e prodotti ittici) privi di qualsiasi informazione di rintracciabilità (indicazioni relative a alla provenienza, data di confezionamento e scadenza). Sono inoltre state rilevate carenze igienico sanitarie nei locali, con particolare riferimento alle superfici della cucina e nelle aree adibite a dispensa, dovute alla presenza di sporco e ragnatele.

Gli alimenti sono stati sequestrati mentre al legale responsabile della citata attività, un ristoratore reggiano, sono state comminate sanzioni per 3.440 euro. Il valore commerciale dei prodotti alimentari sequestrati ammonta a 600 euro circa.
















Ultime notizie