venerdì, 22 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeHigh-Tech''Animoweb'' concorso per animazioni interattive





”Animoweb” concorso per animazioni interattive

Un concorso rivolto ai talenti creativi delle applicazioni multimediali per trovare nuove idee capaci di promuovere il turismo modenese tramite Internet.

Si chiama “Animoweb” e viene realizzato per la prima volta dalla Provincia di Modena con l’obiettivo di stimolare la diffusione delle tecnologie informatiche a fini artistici e culturali.


Questa prima edizione è dedicata alla promozione turistica e viene realizzata in collaborazione con i Comuni della montagna che aderiscono al sistema informativo turistico regionale.

“Le nuove tecnologie informatiche e Internet – afferma Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo – offrono enormi opportunità per migliorare la comunicazione turistica. Cerchiamo nuove idee per qualificare la nostra immagine turistica in rete, favorendo la conoscenza delle emergenze modenesi”.

Il concorso è suddiviso in due sezioni: una dedicata a “intro” animate dedicate al turismo in montagna (l’opera vincitrice sarà utilizzata come nuova home page del sito www.appenninomodenese.net), l’altra ai videogames e alle applicazioni altamente interattive dedicate al turismo su tutto il territorio provinciale.

I vincitori si aggiudicheranno un premio di 1500 euro per ciascuna sezione (700 al secondo classificato, 300 euro al terzo).

Le opere dovranno essere inviate entro il 30 giugno tramite e-mail all’indirizzo concorso.animoweb@provincia.modena.it, oppure in cd-rom da spedire all’ufficio Stampa della Provincia – concorso Animoweb, via Martiri della Libertà 34, Modena.

I singoli autori o aziende, anche stranieri, potranno partecipare con una sola opera per ciascuna sezione, utilizzando i formati indicati nel bando di concorso, consultabile anche in rete all’indirizzo www.animoweb.it.

Le opere saranno selezionate da una giuria composta da esperti di webdesign, videogames e comunicazioni internet. Per stabilire i vincitori saranno valutate soprattutto l’originalità, la fluidità e la qualità delle animazioni.

















Ultime notizie