mercoledì, 15 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeViabilita'Modena: tornano le domeniche ecologiche





Modena: tornano le domeniche ecologiche

Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di proporre l’iniziativa. Le domeniche ecologiche modenesi saranno tre: il 14 aprile, il 12 maggio e il 23 giugno.

Riguarderanno di volta in volta una diversa circoscrizione (il 14 aprile toccherà alla Circoscrizione 4, il 12 maggio alla Circoscrizione 2 e il 23 giugno alla Circoscrizione 3). Per ogni domenica ci sarà un’area chiusa al traffico con alcune strade interamente pedonalizzate nelle quali si svolgeranno manifestazioni, concerti e varie iniziative. Per le tre domeniche il biglietto di corsa semplice sui bus urbani dell’Atcm non avrà limite di tempo, mentre ci sarà uno sconto del 50% sulle corse effettuate con l’Atcm card.
Per domenica 14 aprile l’area chiusa al traffico sarà quella compresa tra le vie L. Da Vinci, Formigina, viale Autodromo, via Emilia (queste via saranno percorribili). Il divieto sarà in vigore dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18 (con possibilità di uscita in qualsiasi ora della giornata). Interamente pedonalizzato (dalle 9 alle 18) sarà il tratto di via Nobili tra via Formigina e via Newton.

Obiettivo delle Domeniche ecologiche è quello di sensibilizzare i cittadini sul tema del traffico e dell’inquinamento, nonché promuovere forme di mobilità sostenibile, offrendo la possibilità di riappropriarsi di spazi altrimenti occupati dalle auto. In questo senso vanno le esposizioni di veicoli ecologici previste in tutte e tre le domeniche. Non mancheranno poi occasioni di svago e intrattenimento.

















Ultime notizie