Un weekend all’insegna del divertimento a stelle e strisce, quattro giorni dedicati alla cultura western, uno stile di vita che trova anche in Italia intere legioni di appassionati. Ritorna dal 22 al 25 maggio il Salone del Cavallo Americano, rassegna tra sport e folklore che da 17 anni accende di allegria contagiosa il quartiere fieristico di Reggio Emilia.
Le gare tantissime. Gare di tantissime discipline diverse con i migliori atleti a livello europeo: il calendario agonistico del Salone del Cavallo Americano offre come al solito il meglio. Reining, cutting, pole e barrel racing, ce n’è davvero per tutti i gusti e, soprattutto, anche per chi si avvicina solo ora a questo mondo.
Lo spettacolo. La novità di questa edizione del Salone del Cavallo Americano è data dal primo campionato nazionale di danza western. Lunghe file di ballerini (i veri cow boy non ballano in coppia, ma in gruppo) si sfideranno con i loro passi migliori, in una esaltante maratona del ritmo a tempo di musica rigorosamente country e western.
Lo stile di vita. Abbigliamento, oggettistica, attrezzature sportive, ma anche il saloon tex mex con i piatti tipici: la zona commerciale del Salone del Cavallo Americano offre il meglio della cultura americana.