Prende il via la rassegna di musica e teatro “Voci e Suoni della Sera”, otto kermesse di musica jazz, blues, concerti d’orchestra, commedie e proiezioni di diapositive che accompagneranno l’estate in città dei modenesi dal 15 luglio al 15 agosto nella verde cornice di Giardino Ducale.
Questa sera, martedì 15 luglio, a partire dalle 21.30, sarà la comicità di Vito ad inaugurare la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Modena, in collaborazione Fondazione Cassa di Risparmio e Emilia Romagna Teatro.
Il comico bolognese, che porta a Modena “I pleiboi della Bassa”, già rappresentato a giugno all’Arena del Sole di Bologna, ci racconterà le avventure del “pleiboi” di provincia tratte dal libro Donne e amori della prateria bolognese di Maurizio Garuti, alla stesura del quale ha collaborato lo stesso Vito. La messa in scena dello spettacolo è a cura di Francesca Covatta.
“Voci e Suoni della Sera” tornerà venerdì 18 luglio con la musiche mediterranee dell’Orchestre des Jeunes del la Mediterranee. Gli spettacoli, tutti gratuiti, hanno inizio alle ore 21.30.