Dopo il successo ottenuto lo scorso mercoledì da Francesco De Gregori, “SuoniaMo”, la rassegna promossa dagli assessorati alla Cultura e al Centro Storico del Comune, riporta in piazza Grande i modenesi con un altro concerto di musica italiana.
Questa sera sarà la volta di una delle nostre più celebri artiste che Modena non vede da due anni: Fiorella Mannoia.
La cantante torna nelle piazze d’Italia con il tour che ha registrato il più alto numero di “esauriti” nella scorsa stagione; uno spettacolo originale che, senza tralasciare i grandi successi del passato, spazia in un repertorio internazionale, sia a livello di brani che di arrangiamenti.
Anche questa sera, come in occasione degli altri concerti di SuoniaMo, saranno un centinaio gli addetti alla sicurezza, 3 le ambulanze presenti con 30 tra medici e operatori della Croce Blu. Monumenti e Duomo saranno tutti transennati nel rispetto del regolamento sottoscritto tra Comune di Modena e Sovrintendenza; mentre la pedana esterna del Caffè Concerto sarà riservata ai portatori di handicap.
Tutti i portici di piazza Grande resteranno aperti per poter garantire una miglior circolazione del pubblico; infine i bagni pubblici di piazza XX settembre saranno aperti sino alle ore 24. Unica limitazione per i bar sarà quella di non poter vendere bevande in contenitori di vetro o utilizzare bicchieri di vetro per la mescita, ma solo in plastica o in carta.
Il palco di 20 metri per 14 verrà smontato subito dopo la fine del concerto e nelle prime ore della mattinata successiva Meta avrà già terminato il lavoro di pulizia della piazza.