Cambia volto il Settembre Formiginese: giunta alla 32° edizione la tradizionale manifestazione, uno degli appuntamenti più popolari dell’intera provincia, si presenta quest’anno concettualmente rinnovata.
Un cambiamento non solo d’immagine per dare una forte riconoscibilità e una continuità di comunicazione nel corso degli anni alla manifestazione, ma che si rispecchia anche nel programma teso ad ordinare, nel variegato contenitore, quattro temi che caratterizzeranno ogni week-end. La prima settimana sarà così prevalentemente dedicata ad Agricoltura e Prodotti Tipici, la seconda agli stand commerciali e ai concerti Blues; la terza, oltre alla promozione commerciale, prevede Giochi in Piazza e Liscio, la quarta è dedicata alle Associazioni di volontariato con mostre ed esposizioni di musica etnica e folkloristica.
Una tematizzazione degli appuntamenti settimanali per facilitare la comprensione della struttura e del carattere della manifestazione che però conserva la sua natura di contenitore di tante attività, la cui base rimane sempre la dedizione dei tanti soggetti che vi partecipano: il Comune di Formigine e ProForm come promotori, le tante associazioni, i circoli che lo animano e che ne costituiscono l’ossatura.
Il settembre prevede anche quest’anno mostre, degustazioni, animazioni, spettacoli (canti e balli della tradizione popolare, canti gregoriani, burattini, animazione itinerante, concerti…) e moltissimi momenti di svago ed aggregazione. Fra le iniziative a carattere sportivo: tornei di calcio in notturna, gare ciclistiche, torneo di tennis, esibizioni di atletica e molto altro.
L’appuntamento col settembre Formiginese è da sabato 6 settembre. Info: URP tel.059 416238
Per dettagli sulle iniziative consulta il nostro calendario appuntamenti alla pagina di settembre: 2000 appuntamenti