Un viaggio nel tormento e nella grazia, attraverso i molteplici scenari dell’Inferno dantesco: questa la proposta di “Fotogrammi dall’Inferno”, personale dell’artista sassolese Cristian Buffagni, che inaugura questa sera alle 21.00 a Castelvetro. In mostra tavole illustrative della Divina Commedia che il giovane artista ha realizzato negli ultimi anni. Il ragionamento sull’opera è a cura di Andrea Sassi.
In passato impegnato con opere ispirate alla mitologia, ai segni antichi delle vicende umane (Orione, Mercurio, Apollo, Marte, Poseidone, Ade, Eolo, Bacco…), Buffagni espone ora per la prima volta le tavole ispirate all’Inferno di Dante. La mostra, ospitata presso “Il castello di vetro”, Centro di documentazione e promozione territoriale, in Via Cialdini (sopra la biblioteca), è promossa dal Comune di Castelvetro e osserverà i seguenti orari di apertura:
Sabato 13 Settembre – ore 15,00 – 21,00 Domenica 14 Settembre – ore 15,00 – 21,00 Mercoledì 17 e Giovedì 18 Settembre – ore 20,30 – 22,30 |