Questa sera alle 21, al Teatro delle Passioni, in occasione della presentazione del nuovo spettacolo di Moni Ovadia, Konarmija l’armata a cavallo, tratto dai racconti di Isaac Babel, in scena al Teatro Storchi dal 26 al 30 novembre, il professor Francesco Maria Feltri, docente di Letteratura Italiana presso l’ITC Guarini di Modena, terrà una lezione dal titolo Yiddishland: un mondo perduto – viaggio nell’universo degli ebrei dell’Europa orientale.
È il secondo appuntamento con gli incontri promossi dall’associazione ‘Amici dei Teatri modenesi‘, in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione.
Aperti a tutti, questi ritrovi costituiscono una piacevole e preziosa occasione per ‘prepararsi’ alla visione dello spettacolo, una ricognizione introduttiva sul mondo dell’autore. È anche un modo per comunicarsi le proprie aspettative, scambiare le proprie impressioni e trasmettersi vicendevolmente il piacere del teatro.
Prossimo appuntamento, lunedì 1 dicembre, sempre al Teatro delle Passioni, con il prof. Alberto Bertoni, alla vigilia del debutto del Dinner Party di Pier Vittorio Tondelli.
Info: 059 2136041; 059 211155.