lunedì, 25 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCuriosita'Sassuolo: all'asta più di 300 presepi





Sassuolo: all’asta più di 300 presepi

Importante appuntamento con la solisarietà domani mattina presso la sala riunioni della Paggeria, in via Rocca, attraverso l’arte ed un pizzico di divertimento, con una vera e propria asta nella quale verranno messi in vendita più di 300 presepi esposti attualmente nel nostro territorio.

Si svolge infatti l’Asta pubblica finale – a partire dalle ore 10.00 e sino alle 12.30 – a cura del Servizio Cultura del Comune di Sassuolo, alla presenza del’Assessore Francesco Genitoni, tutti coloro che sono interessati possono partecipare e tentare di acquistare Il presepe desiderato.

Ce n’è davvero per tutte le tasche, dato che i prezzi – basae d’asta ndranno da un minimo di 5 ad un massimo di 2500 euro.
I manufatti non battuti in asta possono essere richiesti dai partecipanti, facendo riferimento al numero che ogni manufatto ha accanto a sé nelle varie teche esposte.
Mentre i presepi rimasti invenduti potranno essere successivamente richiesti direttamente al curatore Ferruccio Giuliani e alla sua associazione “Terrae Novae” di Spezzano.

Il ricavato dell’asta –tolte le spese e le spettanze all’artista – sarà devoluto in beneficenza. In particolare per il restauro dell’antico presepe ligneo della Chiesa di Montegibbio e per la realizzazione di Case-famiglia per adolescenti – SOS Adolescenza- in difficoltà, situate a S. Potito Sannitico, in provincia di Caserta.

Com’ è noto l’iniziativa dei “100 Presepi” proposta infatti quale segnale alla fedeltà e alla tradizione, ma anche di creatività e di apertura al mondo, nel segno della condivisione delle religioni e delle culture, nella speranza di una convivenza sempre più libera e pacifica tra”donne e uomini di buona volontà”, sta riscuotendo molto successo e la stessa fruizione dei manufatti, proprio per questa ragione, è stata prorogata sino a tutto il prossimo 18 febbbraio.

















Ultime notizie