Si intitola ‘Figli, genitori separati e nuovi partner‘ il ciclo di cinque incontri in programma da domani, sabato 24 gennaio, al 20 marzo, sempre dalle 10 alle 13, nella sala polivalente di san Giovanni Bosco (sopra la ludoteca Strapapera).
L’iniziativa è organizzata dal Centro per le famiglie del Comune e dalla Circoscrizione 2 in collaborazione con il Servizio di psicologia dell’Azienda Usl, il Centro per le famiglie di Carpi, il Centro di consulenza per la famiglia, Cometa ’99 e Arci.
Domani lo psichiatra Gino Zucchini, membro della Società psicoanalitica italiana, affronta il tema “Fantasie, affetti e relazioni: il punto di vista degli adulti”.
Si prosegue il 7 febbraio con il neopsichiatra infantile e psicoterapeuta Andra Landini (“Fantasie affetti e relazioni: il punto di vista dei figli”),
il 21 febbraio con l’assistente sociale e mediatrice familiare Gabriella Busellato (“Equilibrio tra nuove coppie e ruoli genitoriali”)
e il 6 marzo con la psicologa dello sviluppo Anna Oliverio Ferraris (“Ruolo del nuovo partner nei confronti dei flgli dell’altri”).
Il ciclo si conclude il 20 marzo con il neuropsichiatra Andrea Landini (“Rapporto tra fratelli vecchi e nuovi”). Per agevolare la partecipazione dei genitori, gli organizzatori mettono a disposizione un operatore che accudisce i bambini durante gli incontri.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al Centro per le famiglie, in via Selmi 77 (tel. 059 210242 – 244988), aperto al pubblico il lunedì dalle 15 alle 18, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12.