La Compagnia Magia d’operetta presenta “Dall’operetta al Musical di Broadway”. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per venerdì 20 febbraio alle ore 21 al cinema teatro Primavera di via Bonincontro a Fiorano.
Il programma prevede: La Danza delle Libellule, Show Boat, La Principessa della Czarda, Evita, La Vedova Allegra, Il Mago di Oz, L’acqua Cheta, Lady be Good, Al Cavallino Bianco, West Side Story, Scugnizza, My Fair Lady, Cin ci là, Hello Dolly, Il Paese del Sorriso.
Della compagnia “Magia d’Operetta” fanno parte Jean Bennett, Letizia Sciuto, Paolo Gibellini, Mirco Rocchi, Ornello Giorgetti e Luca Venturini. Al pianoforte c’è Silvia Giorni, i costumi sono di Madame Rose e la regia è di Ornello Giorgetti.
Dall’Operetta al Musical di Broadway il passo non è poi così lungo e perciò all’insegna dell’eleganza nasce un nuovo spettacolo che coniuga la frivolezza dell’Operetta mitteleuropea al concretismo del Musical, in una fusione dei due generi teatrali d’indubbio interesse. D’altronde l’Operetta ed il Musical hanno seguito un identico destino: entrambi hanno avuto un periodo di opacità nelle preferenze del pubblico, salvo poi ritornare prepotentemente alla ribalta con riedizioni che hanno suscitato l’interesse generale.