Un inedito, esaltante connubio fra teatro e musica caratterizza la seconda edizione de “I Grandi Interpreti del Teatro“, la rassegna di spettacoli promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vignola, dal Comune e organizzata da Emilia Romagna Teatro Fondazione.
Forte del successo riscosso la passata stagione, quest’anno la vetrina sul grande teatro si compone di cinque appuntamenti, tutti ospitati nella storica Sala dei Contrari della Rocca di Vignola, in Via Ponte Muratori. È un programma che tocca alcune fra le pagine più importanti e innovative della scrittura contemporanea, da Christa Wolf a Marguerite Yourcenar, da Saint Exupéry a Juan Ramon Jimenez, con un’incursione nelle fantasie romantiche di primo Ottocento di Hoffmann.
Si comincia venerdì 5 marzo con Medea, un intenso atto unico, interpretato con grande pathos da Elisabetta Pozzi. Il mitico personaggio di Euripide è rielaborato dalla scrittrice tedesca Christa Wolf, autrice del romanzo omonimo, che portava come sottotitolo Voci, alludendo così alla tecnica narrativa della plurivocalità adottata. Ciascun capitolo è infatti narrato in prima persona da i vari personaggi della tragedia. Ma il testo utilizza soprattutto l’apporto delle musiche eseguite dal vivo da Daniele D’Angelo, che accompagna il passaggio della Pozzi da un personaggio all’altro.
Informazioni e prenotazioni al numero 059/775246, dal martedì alla domenica, ore 10.00 – 12.00 e ore 15.30 – 17.00.