Primo appuntamento di prestigio per la seconda edizione della rassegna ‘I Grandi Interpreti del Teatro‘. Venerdì 5 marzo, alle ore 21, nella Sala dei Contrari della Rocca di Vignola, Elisabetta Pozzi interpreta ‘Medea‘, avvalendosi della collaborazione sulla scena di Daniele D’Angelo, autore delle musiche originali.
Lo spettacolo è un intenso atto unico; il mito di Medea viene ripreso dalla scrittrice tedesca Christa Wolf, autrice di un romanzo uscito in Germania nel 1996 e pubblicato in Italia nello stesso anno. Il sottotitolo del romanzo (Voci) allude alla tecnica narrativa della plurivocalità adottata, infatti ogni capitolo è narrato dalla Pozzi in prima persona da sei diversi personaggi: Medea, Giasone, Agamede (maga e guaritrice, un tempo allieva di Medea), Acamante (astronomo di Corinto e consigliere del re Creonte), Leuco (secondo astronomo e allievo di Acamante) e Glauce, figlia del re Creonte, promessa sposa a Giasone.
Per informazioni, prevendita biglietti e prenotazioni:
Rocca di Vignola – Piazza dei Contrari, 4 – tel. 059/775246 – dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 17. Biglietteria nelle sere di spettacolo dalle ore 20 – ingresso Via Ponte Muratori.