Fra musica cantautorale e testi poetici con piccole soste enogastronomiche: si inzia questa sera martedì 2 marzo alle ore 21 presso la Sala Conferenze di via Rocca.
Italia, terra di poeti e di navigatori e, perché no, di cantautori. Questo ricco patrimonio culturale distribuito sul nostro territorio nazionale verrà rivisitato a Sassuolo attraverso “Viaggi & Miraggi”, fra musica cantautorale e testi poetici con piccole soste enogastronomiche, organizzato dai circoli culturali “P.A. Bertoli” e “G.P. Biasin” con il patrocinio del Comune di Sassuolo.
Le più note canzoni dei nostri cantautori verranno eseguite da Marco Dieci, Claudio Ughetti, Alessio Borghi e numerosi altri interpreti. Iniziando da Milano, ogni serata avrà per tema una città, una scuola cantautorale, una ricchezza poetica, tutta da ascoltare e un’occasione d’incontro tutta da vivere. Quseta sera il tema sarà quello de “i milanesi”;
martedì 9 marzo sarà la volta de “i genovesi”, martedì 16 marzo toccherà a “i romani”, mercoledì 24 marzo a “gli emiliani” e infine, martedì 30 marzo, sarà la volta de “i sassolesi”.
Questa sera, con inizio alle ore 21 presso la sala conferenze, ex sala consiliare, di via Rocca 22 a Sassuolo, quindi, toccherà a “i milanesi” con canzoni di Fabio Concato, Giorgio Gaber, Eugenio Finardi, Enzo Iannacci, Enrico Ruggeri e Roberto Vecchioni. Il tutto eseguito dall’inconfondibile stile musicale di Marco Dieci, tastiera, chitarra e armonica; Claudio Ughetti, fisarmonica e chitarra; Alessio Borghi, tastiere e chitarra.