Sono cinque i titoli italiani conquistati dagli operatori della Polizia Municipale di Modena che recentemente hanno partecipato a Terni ai Campionati Italiani per le Forze di Polizia. Si tratta di un risultato senza precedenti reso ancor più significativo dal fatto che i motociclisti modenesi hanno preceduto i colleghi più blasonati della Polizia Stradale.
La parte del leone l’ha fatta l’agente Carlo Balestri che si è aggiudicato il titolo tricolore nella gara ‘Ironman’ composta da sette prove speciali di cui tre su strada sterrata e quattro di gimkana. Secondo posto in questa massacrante prova per l’assistente Andrea Ferri.
Balestri e Ferri hanno poi arricchito il palmares conquistando anche il titolo italiano nella classifica generale e nella classifica di categoria.
Per Andrea Ferri primo posto anche nella gimakana Aspmi, categoria oltre i 500cc in cui l’agente Matteo Bianchini è giunto al secondo posto. Bianchini si è poi rifatto nella gimcana FMI oltre 500 cc in cui si è laureato campione nazionale precedendo Carlo Balestri.
Nella gimcana ASPMI e gimcana FMI, riservata ai privati, doppio successo per l’agente Francesco Crudo.