Non solo donazioni di sangue negli obiettivi dell’AVIS, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue locale che, scegliendo di cimentarsi nel campo della cultura, chiede alla Scuola corale G. Puccini di Sassuolo un aiuto per cercare di offrire ai propri donatori ed alla cittadinanza nuove esperienze.
Il primo risultato di questo accordo è la collaborazione che il complesso corale sassolese offre nell’organizzazione di un concerto vocale che avrà luogo, nell’ambito della Festa del Donatore AVIS, Sabato 25 settembre 2004 alle ore 21,00 presso la Chiesa Parrocchiale di Madonna di Sotto e che vedrà impegnata la stessa Puccini -diretta dal maestro Francesco Saguatti- in un programma vario di sicuro interesse per gli spettatori.
La prestazione degli interpreti è del tutto gratuita così come sarà gratuito l’ingresso agli spettatori.
La manifestazione ha già ottenuto il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Sassuolo mentre si spera di ottenere quello della Provincia di Modena.
La collaborazione fra i due sodalizi continuerà anche durante la realizzazione del Concerto di Natale 2004 che verrà eseguito a Sassuolo nel Duomo di San Giorgio ed a Modena nella Chiesa Abbaziale di San Pietro.