sabato, 16 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroLavoro: contributi per favorire inserimento disabili





Lavoro: contributi per favorire inserimento disabili

Oltre mezzo milione di euro per l’inserimento dei disabili nel mondo del lavoro. L’assessorato al Lavoro della Provincia di Modena – ricorrendo al fondo regionale per l’occupazione dei disabili – sostiene una serie di iniziative per promuovere nuovi inserimenti lavorativi di persone disabili e per il mantenimento e la stabilizzazione degli inserimenti lavorativi già realizzati. A disposizione complessivamente ci sono risorse per 525 mila euro.


Le caratteristiche e i requisiti delle iniziative finanziabili e le tipologie di soggetti che possono accedere ai contributi sono contenuti nell’avviso pubblico reperibile sul sito Lavoro Provincia.

Per informazioni: tel. 059/209.061 e 059/209.063.

Entro le ore 12 di lunedì 2 agosto, è possibile presentare le richieste di contributo per iniziative dirette a garantire la mobilità e gli spostamenti dei lavoratori disabili. Sono ammesse a contributo le assunzioni a tempo indeterminato o determinato di almeno sei mesi, avvenute nel periodo 1 novembre 2003 e 31 luglio 2004. A disposizione 75 mila euro di cui 15 mila riservati ad iniziative riguardanti disabili psichici. La modalità di finanziamento è “just in time” ovvero seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle domande, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Sempre fino alle ore 12 di lunedì 2 agosto, inoltre, è possibile presentare le domande per iniziative per la stabilizzazione degli inserimenti lavorativi delle persone disabili: sono ammesse a contributo le assunzioni avvenute dopo il luglio 2002. A disposizione complessivamente 250 mila euro.

Ben 200 mila euro – di cui 70 mila riservati ad iniziative riguardanti disabili psichici – sono destinati ad attività di tutoraggio rivolta a persone disabili svolta da dipendenti aziendali nell’ambito di progetti personalizzati di inserimento lavorativo. Sono ammesse a contributo, con la modalità “just in time”, le assunzioni a tempo indeterminato (anche a tempo determinato di non meno di 12 mesi, nel solo caso di disabili psichici) avvenute nel periodo tra 1 novembre 2003 e il 10 settembre 2004: scadenza per la presentazione delle richieste fino al 10 settembre.

















Ultime notizie