lunedì, 25 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFiere ottobreFéra di curiàus: la prima domenica di fiere





Féra di curiàus: la prima domenica di fiere


Un’atmosfera unica, un pò magica e sicuramente irripetibile da oggi e per cinque fine-settimana di ottobre, caratterizzerà, tra tantissime iniziative, l’edizione 2004 delle Fiere d’Ottobre.

Mostre ed eventi espositivi fissi (si va da dall’esposizione permanente della Collezione Panza a Palazzo Ducale, a mostre pittoriche come quella dedicata ad Albino Canali ), assieme a tante altre proposte animano vie e luoghi del centro storico.



Sport in prima fila con l’attesissima, classica Maratona delle Canalette che prende il via questa mattina da San Michele e con la “Cittadella Olimpica” di Piazzale Porrino, dove si possono conoscere, usufruendo di istruttori qualificati, tutte quelle discipline (dalla danza al tiro con l’arco, dall’arrampicata, all’immersione subacquea) magari meno celebrate, ma altrettanto belle ed interessanti.


Ma sarà, quello delle Fiere, anche un momento di riflessione importante per allargare i nostri punti di vista, confrontare le nostre idee: ci sono i tradizionali “Incontri con l’autore” ricollocati, nei pomeriggi della domenica nel “salotto” di Piazza Garibaldi ad offrire momenti e spunti di riflessione e dibattito.

Primo appuntamento, oggi alle 16, dedicato al tema controverso dell’Occulto, con un’antropologa come Cecilia Gatto Trocchi e Giancarlo Gramolazzo, Presidente degli Esorcisti italiani.


** Programma completo Fiere

















Ultime notizie