Sarà ancora una volta lo sport ad essere protagonista nella prossima domenica di fiere a Sassuolo. Questa volta toccherà all’amato calcio salire, nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, agli onori della cronaca con i riconoscimenti dati al Sassuolo Calcio, che sta disputando un ottimo campionato di C2, e alla Polisportiva Ancora San Francesco Gamma Due.
Il programma del pomeriggio, in piazzale Porrino, inizierà alle ore 16,30 con un’esibizione di danza del “Caribe Cà Marta Group”.
Poi spazio a premiazioni e riconoscimenti. L’U.S. Sassuolo calcio, al termine della partita di campionato, porterà in piazzale Porrino la squadra al completo per effettuare la presentazione ufficiale alla città, dopo un avvio di campionato davvero entusiasmante. Poi sarà la volta dei più piccoli.
Verranno premiate due squadre della Polisportiva Ancora San Francesco Gamma Due che hanno ottenuto particolari risultati nell’ anno sportivo 2003/2004.
La squadra della categoria “pulcini F.I.G.C” Anno 1993, con gli allenatori Luca Montanari ed Enrico Frigieri, oltre agli accompagnatori Antonio Alfieri e Emilio Cerlini, che hanno vinto la fase provinciale e regionale della manifestazione “Sei bravo a scuola di calcio” rappresentando così l’intera regione l’Emilia Romagna a Coverciano.
La squadra “Giovanissimi F.I.G.C” anno 1989, con gli allenatori Roberto Ciaravella e Roberto Righi, assieme all’accompagnatore Fausto Casini, che hanno conseguito il titolo di Campioni Provinciali ed Interprovinciali (Campionato disputato con le Provincie di Modena, Bologna e Ferrara) arrivando alle finali regionali.
Al termine delle premiazioni, poi, è in programma una dimostrazione di “spinning” (la particolare disciplina sportiva che abbina potenziamento muscolare e fitness) a cura del “Master Club”. Nella vicina Piazza Della Rosa, con la scenografia del Palazzo Ducale, invece, la società sportiva “Libertas”, a partire dalle ore 16, invita tutto il pubblico ad assistere all’esibizione di Danza artistica dei propri bravissimi allievi.