domenica, 8 Settembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroQuesta sera al Teatro Carani di Sassuolo 'Il grigio'





Questa sera al Teatro Carani di Sassuolo ‘Il grigio’

Appuntamento questa sera alle 21 al Teatro Carani di Sassuolo con “Il Grigio” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini con Fausto Russo Alesi ed i musicisti di Gaber: Cialdo Capelli, Dado Sezzi – Regia Serena Sinigaglia.

Il Carani ricorda Giorgio Gaber cittadino onorario di Sassuolo dal 1999, il cui esordio teatrale è stato voluto e promosso proprio da Paolo Grassi e Giorgio Strehler all’inizio degli anni settanta, con uno dei suoi spettacoli più applauditi: “Il Grigio” opera in prosa scritta con Sandro Luporini che ha definitivamente affermato Gaber nel teatro e nella cultura italiana non solo come attore ma anche come drammaturgo.


Il grigio

Lo spettacolo, oltre ai due musicisti “storici” della produzione originale Carlo Cialdo Capelli e Dado Sezzi, vede come protagonista Fausto Russo Alesi, vincitore della critica teatrale e del Premio Ubu 2002 mentre la regia è stata affidata a Serena Sinigaglia. La scelta di questi due giovani ma già affermati protagonisti del Teatro Italiano risponde alla volontà di confrontarsi con una sensibilità nuova nel far rivivere un testo che è ormai parte integrante della storia del nostro Teatro.

***** Cartellone Stagione teatrale Carani
***** 2000 Appuntamenti

















Ultime notizie