Un momento particolare, un luogo d’incontro tra le varie associazione culturali che popolano la nostra realtà e la cittadinanza, un momento in cui presentare la pubblico volumi, raccolte, pensieri: è questo il significato di “Ci vediamo giovedì” il nuovo appuntamento organizzato dal Servizio attività culturali del Comune di Sassuolo, in collaborazione con la Consulta per la Cultura e l’Associazione Culturale Gian Paolo Biasin in PaggeriaArte, tutti i giovedì, alle ore 21.
Non si tratterà di presentazioni di volumi “tout court” ma di momenti di svago, in cui la cultura in senso stretto si unirà alla musica e a momenti conviviali.
Il primo di una lunga serie di appuntamenti si terrà giovedì prossimo con la presentazione del libro “Parole del Frignano” di Battista Minghelli. Interverranno alla presentazione Alberto Bretoni, Lino Paini e Mario Pelati; ’accompagnamento musicale sarà di Lele Chiodi e Luigi Catuogno.
Il giovedì seguente, 3 marzo, sarà la volta della presentazione del libro di poesie “Poediant”; interverranno Gian Carlo Montanari, Mario Pelati, Emilio Rentocchini, Sauro Riveda e Savino Rabotti; ’accompagnamento musicale sarà di Claudio Ughetti alla fisarmonica e Natàn Santiago alla chitarra.
Giovedì 10 marzo toccherà alla presentazione del libro “36 la sensibilità del male” di Linda Barbieri. Interverranno Linda Barbieri ed Alfonso Scibona.
Giovedì 17 marzo: presentazione del libro “Tutanchamon” lettere dal cielo di Paolo Bellei; interviene l’autore.
Mercoledì 23 marzo: presentazione del libro “Noi…quelli del Collegio San Carlo” un volume di storia e di ricordi a cura del gruppo del Collegio san Carlo; interverranno Francesco Genitori ed Elisa Guidelli.
Giovedì 31 marzo ci sarà la presentazione dell’ultimo libro del sassolese Roberto Valentini, appena uscito in libreria “Nero balsamico”.
L’appuntamento è per tutti i giovedì, in PaggeriArte in p.le Della Rosa a Sassuolo, alle ore 21.