Il week-end fioranese ha il suo momento più importante, per la finalità dell’iniziativa, questa sera, al cinema Astoria, con il concerto gospel dei “The Flipiti Flops”. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà destinato a un progetto dell’Associazione Traumatizzati Cranici di Reggio Emilia per una scuola di formazione professionale per giovani con esiti da trauma cranico.
Da ricordare inoltre che domani mattina, alla sede dell’Avis, nel centro commerciale in via Santa caterina 38, è giorno di prelievo e, per chi non è donatore, giorno di informazioni per poterlo diventare.
Alle Salse di Nirano, domani, è possibile imparare a fare il pane i biscotti, che saranno poi gustati con prodotti locali offerti dalla Associazione dei Residenti della Riserva delle Salse di Nirano. L’appuntamento è al centro Ca’ Tassi al mattino alle ore 10 e al pomeriggio alle ore 15.
Ma il week end ancora una volta è all’insegna delle due ruote, per l’apertura al castello di Spezzano della mostra “Bici e Moto d’epoca” con gli esemplari della collezione Mario Righini e con la mostra fotografica di Giulio Callegari e Silvano Ferrari sui campioni del ciclismo, mondiale e di casa nostra.
Domani sarà inoltre un viavai di corridori con le conseguenti variazioni alla viabilità per garantire l’effettuazione delle gare in tutta sicurezza.
Dall 9.30 alle 18.15, la Ciclistica Maranello organizza una competizione all’interno delle strade del Villaggio Artigiano di Spezzano. Divieti e limitazioni alla circolazione riguardano Via Artigianato, Via dell’Elettronica, Via Antica Cava, Via del Commercio, Via della Fisica, Via della Chimica.
L’effettuazione della “3° Mediofondo della Ceramica… sulle orme di Coppi e Bartali” con arrivo a Salvarola comporterà la sospensione del traffico dalle ore 9.30 alle ore 13 in: Via Statale Ovest, Via Lamarmora, Circondariale San Francesco, Via Vittorio Veneto, Via Statale Est, Via Flumendosa, Via Statale, Via Nirano, Via Rio Salse, Via Nuova del Gazzolo, Via Chiesa, Via Cerreto.