martedì, 26 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Formigine: gran finale per la Festa Medievale di S.Bartolomeo





Formigine: gran finale per la Festa Medievale di S.Bartolomeo

Grande successo della festa medievale organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune in occasione della festa del patrono. Formigine ha così ritrovato un momento spettacolare di festa e incontro in occasione di una solennità importante.


L’atmosfera medievale, in cui ieri si è tuffata Formigine a partire dal pomeriggio, ha fatto rivivere antiche atmosfere con la splendida cornice del Castello che ha fatto da sfondo alle iniziative: il Mercatino Medievale con antichi mestieri, gli sbandieratori e il Torneo con ‘combattimento a singolar tenzone’ in cui otto prodi e temerari cavalieri si sono sfidati in un appassionante duello con vere armi realizzate, così come i costumi, secondo l’usanza del tempo e ‘la tenzone della celata’, antico gioco di guerra della milizia comunale, animata dagli ‘Arcieri e Balestrieri della Torre’ di Formigine.

Alle 21 un suggestivo Corteo Storico con tanto di mangiafuoco, giullare, trampoliere e fachiro che hanno allietato gli ospiti con mirabolanti iniziative.
Poi alle 23, l’incendio al Castello Grandioso con le frecce incendiarie e lo spettacolo pirotecnico
realizzato all’interno delle mura del Castello
che hanno illuminato, ieri, la notte di S.Bartolomeo.

















Ultime notizie