Oltre un centinaio di verbali, quasi tutti per eccesso di velocità, sono stati contestati negli ultimi mesi nel tratto della via Giardini che collega Maranello a Serramazzoni. Lo rende noto la Polizia Municipale di Maranello, che negli ultimi mesi ha intensificato i controlli su quel tratto di strada frequentato, in particolare nei fine settimana, da motociclisti non sempre rispettosi dei limiti di velocità.
Da maggio a oggi sono state 35 le pattuglie della Polizia Municipale, la maggior parte nei weekend con l’utilizzo dell’apparecchiatura Velomatic 512 (rilevatore di velocità). Sono stati redatti 111 verbali, di cui 89 per violazione alle norme sulla velocità e 22 per violazione di altre norme. I controlli su questo tratto di strada proseguiranno anche nelle prossime settimane.
“Nonostante i continui inviti a moderare la velocità”, afferma il sindaco Lucia Bursi, “molti continuano ad utilizzare in modo improprio la rete stradale. Ribadiamo l’impegno dell’Amministrazione comunale ad agire contro questi comportamenti”.