Dopo aver percorso i 42 km e 195 m che collegano Maranello a Carpi, ai primi classificati della ‘Maratona d’Italia Memorial Enzo Ferrari’ è stata consegnata una medaglia d’oro raffigurante il Castello, simbolo di Formigine.
Alla città di Formigine, infatti, era dedicata la 17^ edizione del grande evento internazionale. Non solo, in rappresentanza della comunità formiginese c’era anche l’Assessore ai Servizi Sociali Luigi Ferrari, che ha corso assieme agli altri atleti.
Al suo passaggio davanti alla Rocca, il Sindaco Franco Richeldi gli ha consegnato la bandiera con i colori di Formigine e l’impegno di portarla a Carpi.
“E’ stata una gara esaltante, la rifarei anche domani!” – ha commentato l’Assessore – “Anche perché mi sono gustato il percorso metro per metro, non badando al tempo, ma cercando di arrivare in condizioni psico-fisiche ottimali. Penso sia stato proprio questo a farmi migliorare il mio tempo di ben 16 minuti rispetto all’anno scorso!”.
Dopo una bella gara di 4 ore, infatti, l’Assessore è giunto 558esimo al traguardo di Piazza Martiri. La bandiera verde – blu è stata riconsegnata da Ferrari al Sindaco Richeldi e all’Assessore allo Sport Zanni.