All’Auditorium Enzo Ferrari torna la tradizionale rassegna di cinema d’essai del giovedì. Il 27 ottobre prende il via “Festival!”, rassegna cinematografica a cura di Arci, Emilia Romagna Teatro e Comune di Maranello. I film saranno proposti il giovedì sera alle ore 21, con proiezione unica, ingresso a 4,5 euro e la possibilità di abbonamento a 5 film a scelta a 18 euro.
Sette le pellicole proposte, tutte di qualità e di grande interesse. Si parte questo giovedì 27 con “La storia del cammello che piange”, candidato all’Oscar 2005 come miglior documentario e ambientato nel suggestivo deserto del Gobi.
Il 3 novembre “Luci nella notte”, film drammatico francese presentato al 54° festival di Berlino.
Il 10 novembre la rassegna propone “La bestia nel cuore” di Cristina Comencini, uno dei film più interessanti della stagione, premiato con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Giovanna Mezzogiorno all’ultimo festival di Venezia.
Il 17 novembre in programma “Clean”, l’ultimo film di Olivier Assayas, premiato al festival di Cannes del 2004.
Il 24 novembre sarà la volta di “Viva Zapatero!”, l’acclamato documentario di Sabina Guzzanti sullo stato dell’informazione e della satira in Italia.
Il 1 dicembre toccherà a Wim Wenders con l’ultimo “Don’t Come Knocking”, e il 15 dicembre si chiude con “Niente da nascondere – Cachè” di Michael Haneke con Daniel Auteuil e Juliette Binoche.
L’Auditorium Enzo Ferrari è in Via Nazionale Giardini 78, tel. 0536/943010.