martedì, 14 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneGen Verde in regione con 'La coperta del mondo'





Gen Verde in regione con ‘La coperta del mondo’

In scena 24 artiste di tutto il mondo, da 14 nazioni, che suonano, danzano, cantano, recitano: è lo spettacolo “La coperta del mondo” del Gen Verde, in tournée anche in Emilia-Romagna con il patrocinio della Regione.


Alla soglia dei 40 anni di attività il Gen Verde ha girato il mondo testimoniando attraverso innumerevoli spettacoli che un mondo unito è possibile. Annunciando questo ideale ha riempito teatri, palasport e stadi a tutte le latitudini; ha percorso le strade d’Europa, Asia e America.

La coperta del mondo“, l’ultimo spettacolo del Gen Verde, è un insieme di colori, valori, emozioni e messaggi. Per brevi flashes e con un linguaggio simbolico lo spettacolo riflette su alcune tappe del Movimento dei Focolari fondato da Chiara Lubich e racconta brani di storia delle persone che hanno contribuito a diffonderlo nei cinque continenti, anche attraverso il confronto dialettico tra fede e agnosticismo. Un confronto sempre teso a individuare un punto di possibile incontro sul terreno della solidarietà e della fraternità.

Lo spettacolo sarà il 18 novembre (ore 21.00, Carisport) a Cesena; il 20 novembre (ore 17.30, Palasport Ruggi) a Imola (Bo), dove il 22 novembre (ore 21.00, Aula Magna Itis “F.Alberghetti”) il gruppo incontrerà i giovani; il 2 dicembre (ore 21.00 Palazzetto dello Sport) a Parma; il 4 dicembre (ore 21.00, Palazzetto dello sport) a Cavezzo (Mo).

















Ultime notizie