Da domani al 20 dicembre, all’interno del ‘Festival E-Venti. Modena Teatro Festival’ andrà in scena il primo studio prodotto dal Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale dal titolo “Donne e Resistenza. Creature d’Azione”.
Stefano Tè e gli attori del Gruppo di Ricerca Nido dei Venti presentano in collaborazione con il Comune di Montefiorino, Il Centro Documentazione Donna e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, il loro primo studio teatrale ispirato alle vicende della Resistenza e a due figure femminili di questo periodo così importante per la storia italiana che nel 2005 festeggia il suo sessantennale.
Il legame vivo tra attori e pubblico e lo stravolgimento legato alla presenza degli ospiti ricoprono un ruolo essenziale nel percorso di studio degli attori del Teatro dei Venti e il mese di repliche previsto rappresenta un interessante esperimento per osservare il mutare dello studio nel tempo. Lo spettacolo diventa, quindi, un’occasione di scambio in cui lo spettatore non sarà un semplice consumatore, ma un ospite attivo nel percorso di ricerca artistica.
Studio su ‘Donne e Resistenza. Creature d’Azione andrà in scena da domani al 20 dicembre ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica. Gli spettacoli sono a prenotazione obbligatoria (tel. 059 3091011/ e-mail). Orari: giovedì, venerdì e sabato – 21.30; domenica – 18.00. Il costo del biglietto è di 8 euro/ridotto 5.