giovedì, 28 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Formigine: in ricordo di Sergio Vecchi





Formigine: in ricordo di Sergio Vecchi

Il Consiglio Comunale di Formigine ha ricordato la figura di Sergio Vecchi, prima, Segretario della locale sezione della DC, poi Consigliere comunale ed infine Assessore ai servizi sociali nella passata legislatura, prematuramente scomparso nei giorni scorsi.

“Vecchi è stato un uomo onesto e competente, che ha sempre operato con grande passione per il bene della cittadinanza di Formigine dagli anni ’70 ai giorni nostri- ha sottolineato il Sindaco Franco Richeldi- la sua è stata un’esperienza di forte comunanza di valori ancorata all’ispirazione cristiana ed alla tradizione della nostra comunità, proiettata alla concretezza, alla soluzione dei problemi della gente ed alle sue tradizioni”.

Il Capogruppo della Margherita, Guido Gilli, ha letto una nota in apertura dei lavori del Consiglio Comunale.
“Molti sono stati i ruoli che ha ricoperto l’amico Sergio Vecchi nel corso degli anni – ha detto Gilli – tutti affrontati con eguale impegno, capacità, umiltà, volontà di superare le divisioni e determinazione nel risolvere le diverse problematiche. Mai vissuti come protagonismo personale, ma sempre con la convinzione di rivestire un ruolo temporaneo in nome e per conto della gente e di chi lo aveva eletto. Ci piace ricordarlo sempre propositivo, aperto al dialogo, al confronto ed attento alle novità – ha concluso Gilli – Vecchi non alzava la voce per imporre, credeva alla politica partecipata e non amava la polemica. A Formigine mancherà tanto”.

















Ultime notizie