venerdì, 27 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAcetum Balsamic Golf Trophy 2006





Acetum Balsamic Golf Trophy 2006

Farà tappa al Golf Club Bologna, domani, il trofeo di golf che per il 4° anno, porta sui green più prestigiosi d’Italia il prezioso Oro Nero di Modena.


Il trofeo patrocinato da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Modena Assessorato allo Sport, nella
scorsa edizione ha ricevuto la Targa di Rappresentanza del Presidente della Repubblica. Riconoscimento per chi si adopera per la divulgazione delle tradizioni e la cultura italiana nel mondo.
L’obiettivo è quello di far conoscere e utilizzare al meglio questi prodotti, di spiegare cosa vi è dietro ad una bottiglia da 100 ml di Aceto
Balsamico Tradizionale di Modena, e quali i migliori utilizzi in cucina.

Nel corso della manifestazione sportiva anche altri eventi a tema balsamico. Cene con abbinamenti di piatti della regione ospitante portano maggiore
visibilità alla duttilità di un prodotto che non ha eguali al mondo. Nel 2006 sono 14 gli appuntamenti che porteranno i golfisti di Piemonte,
Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Umbria ed Emilia Romagna a scoprire il prodotto principe della gastronomia modenese.
Con la data di domani sono oltre un migliaio i giocatori iscritti e moltissi altri golfisti italiani e stranieri che hanno potuto degustare il prezioso condimento. Ma anche gli altri prodotti tipici modenesi vengono presentati da Golf & Food organizzatore di questo evento. Parmigiano-Reggiano, Lambrusco, Amaretti di
Modena, Tigelle, Prosciutto di Modena, Nocino e tante altre eccellenze stanno conquistando il cuore e non solo dei golfisti.

Ottime occasioni per le aziende partecipanti, che hanno potuto prendere contatto con industriali, commercianti, professionisti interessati
all’acquisto dei prodotti.
Utile a promuovere l’informazione sulla produzione, l’utilizzo dei prodotti tipici il ‘Balsamic Golf Trophy’ ha evidenziato quanto in Italia ed in Europa vi è di spazio per le tipicità italiane, e quanto sia efficace una forma di markeing attivo rispetto alle canoniche manifestazioni volte più alla
popolazione della città che per un vero e proprio afflusso turistico.

















Ultime notizie