giovedì, 21 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRintracciato dai carabinieri truffatore titolare di un autosalone





Rintracciato dai carabinieri truffatore titolare di un autosalone

L’8 gennaio, la Procura della Repubblica di Bologna ha avanzato richiesta di citazione a giudizio a carico di P.M., 41enne pregiudicato, già titolare di un autosalone con sede a Medicina, per numerosi reati contro il patrimonio (truffe e appropriazioni indebite) perpetrati dallo stesso.


Il provvedimento scaturisce da una lunga e laboriosa attività di indagine, iniziata nel 2004, quando i Carabinieri della Stazione di Medicina hanno acquisito innumerevoli denunce/querele sporte a carico del P.M..
Questi, pubblicizzando su vari giornali locali specializzati le proprie autovetture con prezzi vantaggiosi, attirava presso il proprio autosalone numerosi clienti che riusciva a truffare facendosi consegnare l’anticipo, ed in alcuni circostanze il saldo, per l’acquisto di un’autovettura senza poi consegnare all’acquirente il veicolo e vendendo veicoli per conto terzi senza poi consegnare a questi ultimi la cifra pattuita.

Alla fine del 2006 i militari hanno trasmesso alla Procura l’informativa con la quale veniva descritta con accuratezza tutta l’attività d’indagine sino ad allora compiuta, evidenziando varie fattispecie di reato a carico del P. M., per fatti avvenuti tra il 2004 ed il 2006.
In particolare le indagini si sono concluse con 41 capi di imputazione di cui 24 per truffe per un ingiusto profitto per un valore di oltre 200.000,00 euro; 17 per appropriazioni indebite per oltre 70.000,00 euro.
Quattro le perquisizioni eseguite e numerosa la documentazione sequestrata a suffragio di tale impianto accusatorio. Sono stati inoltre emessi 9 Decreti di Sequestro Probatorio delle autovetture cedute da P.M. ad ignari compratori, delle quali sette sono state poste sotto sequestro.

















Ultime notizie