martedì, 5 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: PdCI in Provincia su intitolazione sala P.Malvezzi





Bologna: PdCI in Provincia su intitolazione sala P.Malvezzi

Il Gruppo Consiliare del PdCI ritiene opportuno ribadire la motivazione che ha portato ad esprimere il voto di astensione sull’O.D.G. presentato nel Consiglio Provinciale di martedì 7 febbraio c.a. che proponeva l’intitolazione di una sala di Palazzo Malvezzi a Marco Biagi e Massimo D’Antona, assassinati dalle Brigate Rosse.

Ribadisco la piena condivisione d’intitolare uno spazio di Palazzo Malvezzi ai due giuslavoristi, ma il metodo con cui si è arrivati all’approvazione in Consiglio di tale O.d.G. ha evidenziato lacune che non hanno permesso di raggiungere l’unanimità dei consensi.

Seppur con grande dispiacere, ho preferito astenermi, in quanto, a mio parere, il metodo utilizzato da alcuni Gruppi Consiliari che hanno presentato l’O.d.G. abbandonava quei principi di confronto e di dialogo.

Un evento di questa portata, a mio avviso, richiedeva un altro tipo di approccio e di confronto nonché l’accettazione da parte di alcuni Gruppi Consiliari di svolgere un confronto prima della seduta di Consiglio che avrebbe sicuramente permesso di raggiungere l’unanimità di voto dell’O.d.G. in questione.

(Giovanni Venturi, Presidente Gruppo Consiliare PdCI)

















Ultime notizie