Il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, ha espresso soddisfazione per l’approvazione del bilancio 2007 del Comune di Bologna avvenuta oggi
pomeriggio in Consiglio Comunale.
“Sono molto contento – ha affermato il sindaco – che si sia arrivati all’approvazione del bilancio a conclusione di un lungo percorso che ha visto prima coinvolgere le organizzazioni sindacali, poi la maggioranza e infine, come era giusto, sia le commissioni consiliari che il Consiglio Comunale”.
Il sindaco ha poi ricordato che nella stesura del bilancio si è tenuto conto “di molte osservazioni” che sono state avanzate alla giunta.
“Il profilo del bilancio – ha aggiunto – risponde ad esigenze di equità e contemporaneamente guarda agli
investimenti sul futuro di Bologna e alla protezione necessaria per i più deboli. I sacrifici che sono stati richiesti con l’introduzione dell’addizionale non valgono né peseranno su una platea molto vasta di persone che non hanno un reddito elevato”.
Dunque, ha concluso il sindaco, “è giusto che anche in una situazione di necessità si punti a dare continuità alle politiche sociali del Comune, soprattutto quelle di protezione, a quelle rivolte al futuro delle cittadine e dei cittadini, agli investimenti, e nel contempo difendere i più deboli”.