“Attenzione ai falsi finanzieri che, millantando presunte irregolarità nei contratti d’affitto, pretendono pagamenti di penali di 500 euro in contanti”.
L’allarme arriva dall’Uppi, l’Unione piccoli proprietari immobiliari di Bologna, a proposito di un episodio, avvenuto qualche giorno fa e denunciato con le stesse modalità da alcuni residenti del centro, insospettiti dalle richieste e dalle insolite procedure dei sedicenti accertatori.
Stando al racconto di alcuni associati dell’Uppi protagonisti del tentato raggiro, una lettera su carta intestata della Guardia di Finanza di Bologna avrebbe annunciato la verifica di alcune irregolarità nel contratto d’affitto del malcapitato.
Qualche giorno più tardi, un falso finanziere si sarebbe presentato alla porta con una documentazione fasulla, in cui venivano spiegate nel dettaglio le presunte irregolarità nel contratto d’affitto. Irregolarità giudicate non gravi e comunque “sanabili” con il pagamento, in via conciliativa, di 500 euro in contanti.
Nessuno dei residenti è caduto nella trappola sborsando denaro ma, a seguito dei casi verificatisi negli ultimi giorni, l’Uppi, che ha già avvertito del fatto anche la Guardia di Finanza, invita alla massima prudenza e suggerisce alle eventuali vittime di avvertire subito le forze dell’ordine.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810