domenica, 22 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna8 marzo ’07: nasce il Comitato Pari Opportunità Azienda USL Bologna





8 marzo ’07: nasce il Comitato Pari Opportunità Azienda USL Bologna

Debutta domani 8 marzo, il Comitato per le Pari Opportunità dell’Azienda USL di Bologna: l’occasione è la festa dedicata a tutte le donne, organizzata dal Circolo Aziendale Ravone all’Ospedale Maggiore.

Il comitato, composto da 23 donne rappresentanti tutte le professioni presenti in azienda, resterà in carica 4 anni e lavorerà in accordo con il comitato mobbing dell’Azienda. Al Comitato per le Pari Opportunità spetta il compito di formulare proposte circa azioni positive con cui favorire effettive parità nelle condizioni di lavoro e di sviluppo professionale che tengano conto anche della posizione delle lavoratrici in seno alla famiglia, oltre a raccogliere dati e formulare proposte e promuovere iniziative volte ad attuare le direttive dell’Unione Europea per l’affermazione sul lavoro della pari dignità delle persone.

L’incontro, cui parteciperà l’assessora alla Cultura e Pari Opportunità della Provincia di Bologna Simona Lembi, sarà aperto dalla presidente del Circolo Ravone Marilena Tangenti, seguita dalla presidente del neo-Comitato Carlotta Rovinetti e dagli interventi di Teresa Alberti, prima donna medico ad avere un primariato a Bologna, e di Lea Lipparini ex infermiera professionale e anche prima donna a far parte della commissione interna dell’Ospedale Maggiore. Parleranno quindi Suor Bertilla, ex caposala impegnata da sempre nel sostegno agli extracomunitari abbandonati e Teresa Montella, attualmente medico di organizzazione del Dipartimento Materno-Infantile.

















Ultime notizie