domenica, 8 Settembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaGaggio Montano: Carabinieri arrestano moldavo evaso





Gaggio Montano: Carabinieri arrestano moldavo evaso

Nel corso della nottata, a seguito della richiesta di un privato cittadino che riferiva di aver visto due sconosciuti intenti ad asportare un apparecchio Gps dalla propria autovettura, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vergato hanno rinvenuto un’autovettura Opel Vectra incidentata, rubata alla fine del mese di febbraio nella provincia di Reggio Emilia.

Poco dopo, durante le ricerche dei malviventi, i militari hanno individuato una BMW Z3, rubata poco prima nella frazione Marano di Gaggio Montano, che procedeva a forte velocità in direzione del capoluogo felsineo.

Dopo un inseguimento durato alcuni chilometri, i malviventi hanno perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro un muro di contenimento. Gli occupanti la vettura hanno tentato la fuga nei boschi circostanti ma il pronto intervento dei militari, dopo una colluttazione, ha permesso di fermare e trarre in arresto un cittadino moldavo, 21enne, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Sulle due autovetture utilizzate dai malviventi, è stata rinvenuta numerosa refurtiva (motoseghe, due valige ventiquattrore, un apparato Gps, alcuni trapani, una tanica contenente gasolio, ecc…) corrispettivo di almeno sette furti perpetrati nell’arco della nottata.

Il cittadino moldavo fermato è stato arrestato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione, poiché lo stesso avrebbe dovuto essere agli arresti domiciliari in una comunità del ferrarese, a seguito di alcuni furti perpetrati e dalla quale è evaso verso la fine del mese di febbraio.
Lo stesso è risultato colpito da Ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Ferrara – Ufficio del G.I.P.

Al termine degli accertamenti di rito è stato tradotto presso il Carcere Dozza di Bologna.

















Ultime notizie