domenica, 8 Settembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: inseguimento dopo furto in tabaccheria, un arresto





Bologna: inseguimento dopo furto in tabaccheria, un arresto

Più di mille pacchetti di sigarette, rubati dopo una ‘spaccata’ in una tabaccheria, sono stati recuperati dai Carabinieri dopo un inseguimento avvenuto la scorsa notte lungo la via Idice, sul primo Appennino bolognese, fra Monterenzio e San Lazzaro di Savena. I militari hanno anche arrestato uno dei malviventi, un trentenne romeno, incensurato, mentre tre complici sono riusciti a fuggire.

Verso le due, grazie all’allarme antifurto, i carabinieri della compagnia di San Lazzaro hanno intercettato in via Idice l’auto dei malviventi che, poco prima, avevano assaltato una tabaccheria di via Osteria, a Monterenzio. Dopo avere infranto la vetrina utilizzando la lastra in cemento di un tombino e un paio di estintori, i ladri avevano trafugato 1100 pacchetti di sigarette e un apparecchio cambiamonete, con l’intero contenuto in spiccioli.
L’inseguimento, durante il quale i fuggiaschi hanno più volte tentato di fare uscire di strada la ‘gazzella’ dell’Arma, si è concluso in via Tomba Forella, a San Lazzaro, dove l’Alfa 156 dei malviventi è finita fuori strada dopo una sbandata.
I quattro occupanti sono fuggiti a piedi, approfittando dell’oscurità, ma uno di loro è stato catturato e arrestato. Sulla vettura, risultata rubata nel dicembre scorso a un settantenne di Baricella, i militari hanno ritrovato l’intera refurtiva appena asportata dalla tabaccheria e vari attrezzi da scasso e alcuni passamontagna.
Il romeno, a disposizione del Pm Stefano Orsi, dovrà rispondere di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, in concorso con i complici da identificare.

















Ultime notizie