Si è tenuta nei giorni scorsi a Monghidoro l’assemblea degli operatori aderenti al Comitato, promosso dall’Ascom e che ha ottenuto ai sensi della legge regionale 41 un finanziamento a fondo perduto di euro 90.245,20 dalla Provincia di Bologna.
Il Presidente del Comitato Claudia Boccucci (Presidente locale Ascom) alla presenza del Sindaco Marino Lorenzini ha proceduto, nella serata, alla distribuzione dei contributi alle aziende per una percentuale di oltre il 20% dell’investito da ogni imprenditore.
Le 14 aziende beneficiarie del finanziamento hanno fatto interventi complessivi per euro 488.123,62 a favore dell’economia locale riqualificando, concretamente, una parte consistente dell’offerta distributiva monghidorese.
Il Presidente Boccucci ha sottolineato nel suo intervento l’importanza degli investimenti svolti dagli operatori aderenti al Comitato e che stanno a dimostrare quanto i commercianti di Monghidoro credano nel proprio futuro.
Secondo Boccucci il ruolo svolto dall’Ascom sulla legge 41 è stato fondamentale come importante è stata pure la collaborazione con l’Amministrazione Comunale con la quale il Comitato ha firmato la convenzione per poter accedere ai finanziamenti previsti dal bando della Provincia.
Il Sindaco Lorenzini ha sottolineato nel suo intervento l’importanza della condivisione progettuale pubblica e privata che è stata alla base del conseguimento della contribuzione e la forte collaborazione con l’Ascom.
Il Sindaco ha espresso quindi la sua soddisfazione in particolare sottolineando la dinamicità imprenditoriale e la voglia di rinnovarsi delle aziende che operano sul territorio di Monghidoro.