A causa della perturbazione arrivata giusto nella notte, sul Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” non si è potuta aprire oggi la grande stagione delle gare organizzate dal Moto Club
Castellarano. In programma c’era la prima prova del campionato nazionale Italian Cross Country che aveva richiamato oltre 160 piloti del fuoristrada, provenienti anche da Austria e Germania, tra specialisti del motocross e dell’enduro sull’impianto castellaranense.
Tutto era pronto grazie ai volontari del moto club e dei promotori della Baboons Italia che si erano prodigati a tracciare il percorso e a montare tutte le strutture. Poi nella notte le violente e insistenti piogge hanno rovinato tutto. Stamane alle ore 08,30 la decisine unanime di sospendere l’evento sportivo nazionale Uisp.
Il presidente del Moto Club Castellarano, Claudio Simonini, ha dichiarato: “Un vero peccato, ma
purtroppo nel fuoristrada può succedere che piova tanto da non permetterti di portare avanti la gara. Comunque noi eravamo pronti ad aprire la nostra lunga stagione sul crossodromo comunale ‘Città di Castellarano’. Vorrei ringraziare come sempre tutti coloro che hanno collaborato per la giusta preparazione e speriamo di vederci già domenica prossima. Decisione quest’ultima che spetta alla Baboons Italia in base ai loro impegni e alle gare già in programma e che comunque sarà presa già nei primi giorni della prosisma settimana”.