Sono tre i supporter rossoblù arrestati dalla polizia dopo gli scontri con i tifosi del Napoli fuori dallo stadio Dall’Ara. Uno di questi, Luca Ramosi, bolognese di 41 anni, aggredì il 2 giugno 2003 l’allora patron rossoblù, Gazzoni Frascara. In quella occasione Ramosi fu accusato di violenza privata, minacce e danneggiamento aggravati.
Insieme ad altri ultrà rossoblu Ramosi, al termine di una trasmissione tv si scagliò contro l’auto con a bordo Frascara, allora azionista di maggioranza ed ex presidente rossoblù, colpendola con calci e pugni e rompendo un fanale.
Oltre a lui sono stati arrestati Sebastiano Abagnale, 39 anni, di origini napoletane ma tifoso rossoblù e Luca Baschieri, bolognese di 34 anni. Anche loro hanno precedenti e sono stati denunciati in passato in base al decreto Daspo. I tre, che sarebbero appartenenti al gruppo ultras ‘Mods’, dovranno rispondere di resistenza aggravata a pubblico ufficiale in concorso oltre a porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, lancio di oggetti, travisamento, lesioni personale aggravate e possesso di fumogeni. Rischiano dai 5 ai 15 anni di carcere.